Raccoon City è nel Caos!

Torna L'agente Speciale Lion!

Remake dell’ormai amato e conosciuto Resident Evil 2, il gioco segue le vicende di due sopravvissuti, Leon e Claire, in fuga da una città degli Stati Uniti d’America medio-occidentali, Raccoon City, in preda a un’epidemia virale causata da un’azienda farmaceutica assetata di denaro, che ne ha trasformato la maggior parte della popolazione in zombie. Il giocatore è portato a esplorare diversi ambienti, che spaziano dalle strade cittadine, alla centrale di polizia, fino a un laboratorio sotterraneo, nella ricerca di una via d’uscita, risolvendo enigmi, recuperando oggetti primari o secondari, e affrontando nemici.

Il remake ha abbandonato i controlli e la telecamera fissa del titolo originale per adottare un sistema di gioco da sparatutto in terza persona con visuale “over-the-shoulder” (dove la telecamera segue il giocatore da dietro la spalla) simile ai capitoli più recenti della serie.

Racoon City, vent'anni dopo

Prima che l’assalto fiammeggiante di un tir fuori controllo arrivi a separare Leon e Claire, segnando l’inizio della loro discesa verso le profondità di Raccoon City, una sequenza introduttiva giocabile mette subito in chiaro quale sia l’obiettivo di Capcom per il suo remake.

Se gran parte degli eventi raccontati in Resident Evil 2 seguono – almeno nella sostanza – la sceneggiatura originale del gioco, le nuove esigenze narrative dell’utenza hanno offerto alla software house una preziosa opportunità per reinterpretare, con grande rispetto, alcuni dei momenti chiave della trama. Una revisione che si traduce in una messa in scena d’effetto, composta di cutscene che strizzano l’occhio alla cinematografia di genere e traggono forza da una fotografia pregevole: vigorosamente “gore”, cruda e avvolgente. Ammiccante, la regia virtuale delizia i sensi del giocatore alternando momenti di grande dinamismo e rimandi alle inquadrature fisse tipiche della serie, assecondando le necessità di un copione che punta chiaramente a ridefinire i tratti dei suoi protagonisti, con una caratterizzazione più approfondita e meno macchiettistica.

0
Il Nostro Voto

Resident Evil 2 è già disponibile presso il nostro negozio!

Cosa aspetti?!?

 Procurarti ora la tua copia o sarai cibo per gli zombi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.